Humane convince sempre meno. La startup che voleva iniziare una rivoluzione inventando un nuova categoria di dispositivi ha realizzato vendite ben sotto le aspettative, circa 10.000 ordini contro i 100.000 attesi per quest’anno. Ora i fondatori starebbero discutendo la vendita dell’azienda ad HP (quella delle stampanti) per ben 1 miliardo di dollari, dopo aver ricevuto circa 240 milioni di dollari di investimenti negli ultimi cinque anni.
Le recensioni delle ultime settimane dell’AI Pin sono state impietose: il dispositivo spesso non funziona, è lento, si surriscalda e la batteria dura poco. Ora si è anche scoperto che la custodia di ricarica, aggiunta all’ultimo per sopperire alla scarsa autonomia della batteria, può prendere fuoco e quindi Humane sconsiglia di usarla. Il tutto nonostante il dispositivo costi 699 $, più un abbonamento da 24 $ al mese.
Pochi mesi fa Humane ha licenziato una parte del team e diverse persone contattate dal New York Times hanno riferito che le critiche all’interno dell’azienda non sono ben accolte.